Frasi di Henry Ford

Henry Ford: frasi, aforismi e citazioni

Henry Ford (1863 - 1947) è stato uno dei fondatori della nota azienda americana che produce ancora oggi automobili. Hai presenta la Ford Fiesta? Bene, la produce l'azienda che ha fondato un centinaio di anni fa quest'uomo. Incredibile, vero?

Imprenditore illuminato, è stato capace di creare un impero dal nulla. Introdusse il modello industriale della catena di montaggio, per risparmiare tempo e denaro. Insomma, sapeva il fatto suo.

Tutta la sua esperienza è possibile trovarla nelle sue frasi, citazioni e aforismi che sono delle vere e proprie pillole di saggezza, sia a livello imprenditoriale, che di vita.

Spesso molte frasi di Henry Ford sono motivazionali, ti spingono a provarci, sempre, senza mai mollare, neppure di fronte alle difficoltà che la vita ti fa trovare sul proprio cammino. Molte frasi ti spronano “a fare”, perchè con le parole, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte.

Ti dice che tutto ciò che ti capita nella vita, dipende da te e dalle decisioni che prendi ogni giorno, mettendo la responsabilità del tuo futuro nelle tue mani. Senza cercare scuse, senza colpevolizzare altre persone. Sei te l'artefice del tuo destino.

Oltre a frasi sulla crescita personale, ne troviamo molte incentrate sul raggiungimento degli obiettivi, che ti permettono di vedere le cose da una prospettiva diversa, di stringere i denti, di lavorare sodo e con intelligenza, insegnando che prima o poi, perseverando, i risultati arriveranno.

Insomma, se sei in cerca di motivazione, di voglia di riscatto, di voglia di migliorare, leggendo queste frasi di Henry Ford troverai gli spunti necessari per rimanere motivato, per guardare le cose da una prospettiva nuova e ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo, qualunque esso sia.

Se sei un imprenditore, Ford ti può insegnare molto sulla visione dell'impresa che non si fermi al mero bilancio. L'impresa è fatta prima di tutto da persone, senza le quali non va avanti. Sono loro il cuore dell'azienda, e bisognerebbe darli una maggiore considerazione.

Inoltre ha una visione diversa dal solito del denaro. Il denaro non è tutto negli affari. Se in un affare ci si guadagna solamente dei soldi, allora non dovrebbe essere considerato un affare.

Se vuoi imparare, impara dai migliori.

Ordina per: