Frasi di auguri per il compleanno dei 60 anni

Scegliere le frasi migliori per fare gli auguri ad un amico, un’amica oppure un familiare che compie sessant’anni può apparire complicato. Cosa dire o scrivere per un traguardo così importante nella vita come il compleanno dei sessant’anni? Come ogni decennio i 60 anni rappresentano una tappa fondamentale nella vita di ognuno e la scelta di frasi spiritose che facciano riferimento al trascorrere del tempo, oppure aforismi che racchiudano il rapporto che si ha con il festeggiato riveste un ruolo importante. Qui di seguito trovate tante idee e frasi originali e spiritose per fare gli auguri ad una persona cara che compie 60 anni.

frasi auguri 60 anni

Frasi d’auguri divertenti e spiritose per i 60 anni

Volete trovare frasi d’auguri per il compleanno di un amico oppure un’amica che compiono 60 anni? Eccovi una serie di idee che strapperanno un sorriso al festeggiato o alla festeggiata in un giorno così importante per loro.

Se guardandoti allo specchio vedrai i capelli bianchi, pensa che sia solo neve che si è depositata sulla tua testa in questi lunghi sessanta inverni. Scherzo, tanti auguri!

Avevo pensato così tante frasi carine da regalarti per il tuo compleanno, ma le ho esaurite in questi sessant’anni!

Lo sapevi che il vino invecchiando migliora? Tu sei una delle bottiglie più pregiate. Auguri per i tuoi sessant’anni!

Amico mio, non compi sessant’anni oggi. Hai semplicemente raggiunto la maggiore età con 42 anni di esperienza. Tantissima auguri!

Cosa vuoi che rappresenti una candelina in più sulla torta? Cerca di guardare il lato positivo. Con il trascorrere degli anni la torta dovrà essere sempre più grande! Buon compleanno sessantenne!

Negli anni che passano conta più la qualità della quantità. Tanti auguri per i tuoi 60 anni!

La torta si ingrandisce per contenere ogni anno una candelina in più. Quest’anno non riusciva ad entrare nel vassoio e ho dovuto farla a due piani. Auguri per i tuoi 60 anni!

Se sessant’anni ti sembrano troppi puoi sempre fingerti smemorato. Auguri vecchio mio!

Non angosciarti per il tempo che passa ma pensa a quello che ancora dovrà arrivare. Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni!

Va bene, oggi compi sessant’anni…. E allora? Sembra che il tempo passando su di te non lasci nessuna traccia. Tantissimi auguri!

Da oggi dovrai apporre sulla tua macchina l’adesivo che dice “Fate attenzione, sessantenne alla guida”. Auguri vecchio mio!

Comprare le candeline per la torta sta diventando sempre più difficile. Pensa che quest’anno ho dovuto rivolgermi ad un negozio che faceva vendita all’ingrosso per poterle trovare. Auguroni sessantenne!

Tanti auguri a te…. tanti auguri a te…. Come dici? Il tuo compleanno è tra una settimana? Lo so, è che per riuscire ad accendere tutte le candeline sulla torta ho dovuto anticiparmi un po’. Felice compleanno sessantenne!

Spesso non so cosa regalare agli amici per il loro compleanno, ma stavolta sono pieno di idee: un bastone, un paio di occhiali, l’apparecchio per l’udito… Auguri per i tuoi 60 anni.

Se ti preoccupano i tuoi capelli bianchi, non pensarci troppo. Tra qualche anno potresti non averli già più. Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni!

Pensavo a qualcosa di divertente da dirti per festeggiare i tuoi 60 anni facendoti ridere un po’, poi mi è venuto in mente quanto sei vecchio ed ho finito per ridere a crepapelle. Auguri!

Sì, d’accordo, non sei più giovanissimo, non riesci a udire bene le parole, se cammini troppo ti viene il fiatone e per leggere ti servono gli occhiali. Ma guarda il lato positivo. I tuoi amici potranno scegliere se regalarti per il tuo sessantesimo compleanno un apparecchio per l’udito, un bastone oppure un paio di occhiali……

Il vino di qualità con il trascorrere del tempo migliora, quello scadente inacidisce… Noi stiamo aspettando solo che il tempo ci sveli quale vino sei. Happy Birthday sessantenne!

Avrei voluto scriverti un poesia in rima per farti gli auguri per i tuoi sessant’anni, ma non sono riuscito a trovare nessuna parola che facesse rima con vecchio!

Sei fortunato sai? Sembra che tirare le orecchie per il compleanno non vada più di moda. Altrimenti chissà come sarebbero diventate rosse le tue con sessanta tirate!

Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni…. Divertiti finché ce la fai!

Si dice che tra amici non occorrano regali, che basti il pensiero…. ed io sono qui e sto pensando a te. Tantissimi auguri per il tuo sessantesimo compleanno!

Amico mio non sei vecchio…. Sei inversamente giovane! Tanti auguri per il tuo sessantesimo compleanno.

La scienza è riuscita a dimostrare che per vivere più a lungo è sufficiente festeggiare tantissimi compleanni. Tantissimi auguri amico mio per i tuoi 60 anni!

Se qualcuno osa dire che sei vecchio, tu rispondigli che sei solo vintage! Buon compleanno amico mio.

Ogni anno dobbiamo intonare tanti auguri a te con un tono di voce più alto, perché il trascorrere del tempo sembra averti tolto un po’ di udito. Amico mio quest’anno abbiamo regolato tutti il volume al massimo, e come regalo abbiamo scelto per te un modernissimo apparecchio acustico che ci permetterà il prossimo compleanno di non dover urlare. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni.

Non preoccuparti degli anni che passano… Qualche capello bianco in più, qualche nuova ruga sul volto ed il tuo passo sempre più lento non significano che stai diventando vecchio, ma solo che adesso sei più maturo. Tantissimi auguri amico mio per i tuoi sessant’anni.

Se è vero che i vecchi sono come i bambini tu, amico mio, stai per diventare un bravo adolescente. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni.

Frasi per i 60 anni originali

Se siete alla ricerca di frasi davvero originali per fare gli auguri dei sessant’anni in maniera unica, provate a dare un’occhiata a quelle che abbiamo pensato per voi. Potrete trovare la frase giusta da dedicare ad una persona cara per rendere questo suo giorno un po’ speciale.

Tante volte mi sono chiesto come fai. Sembra che il tempo passando sul tuo volto lasci dietro di se una bellezza ancora più intensa. Quale è il segreto che ti permette di diventare ogni anno più affascinante? Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni amore mio.

Tesoro mio, quando ci siamo conosciuti eri una splendida adolescente con il volto sempre segnato dal sorriso. Adesso dopo lunghi anni trascorsi insieme, mantieni quello splendido sorriso su un volto a cui nessuna ruga potrà mai togliere la sua straordinaria bellezza. Ti voglio bene. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni, amore mio.

Mettiti davanti ad uno specchio amico mio e guardati. Cosa vedi di diverso rispetto a ieri, quando di anni ne avevi 59? Niente? Allora vedi che avevo ragione io a dirti che gli anni scorrono su di te senza lasciare traccia!

Sessant’anni sono una tappa importante nella vita. Spesso è inevitabile soffermarsi un attimo a guardare indietro… le cose fatte, i rimpianti per quelle non fatte. L’importante è che si tratti solo di un attimo, poi lo sguardo torni a volgere verso il futuro, perchè anche lì ci sono decine di sogni che ancora aspettano di essere realizzati. Tantissimi auguri di buon compleanno.

La tua bellezza va oltre il tempo. I lunghi capelli castani con il passare degli anni son diventati bianchi, sul volto c’è qualche ruga ma il cuore è lo stesso di sempre. Ti guardo e rimango affascinato dalla bellezza di quei segni esteriori che l’esperienza ha tracciato su di te. Tanti auguri per i tuoi 60 anni amore mio!

Riavvolgi la pellicola e riguardi quel film che racchiude la tua vita passata. Quanti successi, quante belle scene vi sono. La pellicola è ancora lunga e potrai incidervi sopra ancora tantissimi episodi di questa tua vita fantastica. Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni amore mio!

In questi sessant’anni ci hai insegnato così tante cose. Con te abbiamo imparato il vero significato della parola amore, del rispetto e dell’amicizia. Sei sempre stato per tutti noi un esempio e sono sicuro che ancora abbiamo molto da imparare da te. Tantissimi auguri amico mio.

Spero che questo giorno per te sia speciale, che tu possa veder realizzati tutti i tuoi sogni e i tuoi desideri, che il sole splenda nel tuo cielo con una nuova luce e che possa illuminare il tuo sorriso accanto alle persone che ami. Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni.

Quante avventure ed esperienze abbiamo condiviso insieme in passato amico mio? In questi sessant’anni quante gioie e quanti dolori ci hanno visti uniti, a piangere e ridere insieme? Non riesco a ricordarle proprio tutte, ma so che ancora molte sono lì ad attenderci. Perciò rimboccati le maniche meraviglioso sessantenne!

Nel giorno del tuo sessantesimo compleanno vorrei poterti regalare un raggio di sole per scaldare i tuoi giorni più freddi, una stella che illumini il buio delle tue notti ed un sorriso che rallegri il tuo cuore nei momenti più tristi. Questo è il regalo speciale che vorrei farti amore mio.

Che la vita possa regalarti ancora cento di questi giorni da festeggiare insieme alle persone che ti sono care. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni!

Oggi compi 60 anni. La strada che hai ancora davanti è molto lunga. Ti auguro di percorrerla con la saggezza degli anni passati e con la gioia per quelli futuri. Tantissimi auguri amico mio!

Sei come il vino di qualità: invecchiando migliori. Tantissimi auguri per i tuoi meravigliosi 60 anni.

Questi sessant’anni accanto a te sono trascorsi in un attimo, ed io sono sicuro che sono ancora molti gli attimi che ci attendono. Tantissimi auguri amore mio!

In quella nuova candela che quest’anno si aggiunge sulla torta ci sono racchiusi 365 giorni di gioie e dolci momenti trascorsi insieme. Ci sono i nostri sorrisi per i traguardi raggiunti, le speranze per quelli da raggiungere. Ci saranno ancora decine di compleanni da festeggiare insieme, decine di nuove candeline da aggiungere sulla torta, che ogni volta illumineranno la mio gioia nel saperti accanto a me. Tantissimi auguri amore mio.

Il libro della tua vita inizia oggi un nuovo capitolo. Hai riempito le pagine passate con sorrisi ed amore verso chi ti vuole bene. Il mio augurio oggi è che questo nuovo capitolo possa racchiudere gli stessi sorrisi e lo stesso amore, che i nuovi capitoli che verranno possano sempre vederti sereno e felice accanto alle persone che ami. Tantissimi auguri per il tuo sessantesimo compleanno!

Il pensiero annulla ogni distanza, e in questo giorno così speciale riesco a sentirti così vicino da poterti sfiorare se solo allungo la mano. Grazie per la tua costante presenza. Tantissimi auguri per il tuo sessantesimo compleanno.

Che oggi possa essere domani uno dei tuoi ricordi più belli. Tantissimi auguri per il tuo sessantesimo compleanno.

Ripenso alla nostra splendida amicizia, nata quasi per caso tanti anni fa. Eravamo due bambini allegri e spensierati che sorridevano alla vita. Sono trascorse così tante decadi da allora, ma l’allegria e la spensieratezza son rimaste quelle di un tempo. Tanti auguri per i tuoi 60 anni!

Auguri per i 60 anni classici

Molte volte cerchiamo frasi allegre e spiritose per fare ad una persona cara gli auguri per i suoi 60 anni. Tuttavia capita che, al posto delle frasi ironiche e spiritose, si avverta l’esigenza di scrivere pensieri più classici. Se anche voi state cercando frasi classiche ma d’effetto per fare gli auguri di buon compleanno ad amici, familiari e parenti. Vi sono numerosi tantissime frasi che riescono ad esprimere i vostri sentimenti e di raggiungere il cuore del festeggiato.

La gioia ed il sorriso che hanno caratterizzato questi tuoi primi sessant’anni di vita, possano splendere ancora per molti decenni. Tanti auguri di buon compleanno!

Avrei voluto donarti una frase semplice ed originale per augurarti buon compleanno, poi ho capito che il mo sorriso è la cosa più genuina che posso offrirti. Tantissimi auguri per i tuoi 60 anni d’età amico mio!

Vedere ogni giorno come riesci a farti passare accanto gli anni, i sorrisi e le parole che hai sempre saputo inviare alle persone a te care, è senza dubbio motivo di orgoglio per tutti coloro che ti vogliono bene e che si sono riuniti oggi qui, accanto a te per festeggiare i tuoi 60 anni.

Ci hai donato nel tempo così tanti anni di esperienza ed amore, Oggi, nel giorno del tuo sessantesimo compleanno vorremmo riuscire a restituirti un po’ di tutto questo, racchiuso in un abbraccio che possa condurre fino a te tutto l’affetto che proviamo per te. Buon compleanno papà/mamma!

Sono già passati sessant’anni amore mio, ma sembra che il tempo sia scivolato sul tuo corpo senza fermarsi. Ti voglio bene. Buon compleanno!

A te che con la tua estrema semplicità riesci a dimostrare solo vent’anni, anche se oggi puoi festeggiare orgogliosamente il tuo sessantesimo compleanno, voglio fare gli auguri più belli. Buon compleanno amica mia.

Hai appena compiuto sessant’anni, ed in questo periodo hai sempre elargito tutta la tua saggezza. Il mio augurio è che tu possa farlo ancora per molti decenni, come hai sempre fatto. Tantissimi auguri amico mio.

Oggi hai raggiunto un traguardo davvero importante, e lo hai fatto con il sorriso che ha sempre illuminato questo lungo cammino. Continua a camminare sempre con la gioia che ti ha condotto fino a qui. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni amico mio!

Tranquilla, non diremo a nessuno che oggi hai compiuto sessant’anni. Sarà il nostro piccolo segreto amica mia!

Chiunque guardandoti direbbe che hai appena compiuto quarant’anni. Sembra che il tempo passi su di te senza lasciare alcun segno. E noi lasceremo che chi ti guarda pensi di essere riuscito ad indovinare la tua età amica mia. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni!

Oggi è un giorno davvero speciale ed io, insieme a tutti gli amici, vorrei potermi fermare un momento per sussurrarti quanto tu sia importante per tutti noi. Tanti auguri di buon compleanno!

Se guardandoti allo specchio oggi noterai una ruga in più, sappi che è un segno di saggezza lasciato dal tempo. Se sentirai un calore speciale nel tuo cuore, sappi che è il sussurro dei tuoi tanti amici che oggi si sono soffermati un attimo per poterti augurare buon compleanno.

I tuoi primi sessant’anni non hanno cancellato quello sguardo da bambino che illumina i tuoi occhi, quel sorriso che si accende sul tuo volto. Ti auguro che neppure i prossimi riescano a farlo, che la tua vita possa scorrere con la stessa gioia di sempre. Buon compleanno amico mio.

Con la tenacia e la forza che da sempre ti contraddistinguono sei giunto vincitore al traguardo dei tuoi sessant’anni. Ti auguro che quella stessa forza e tenacia possano continuare sempre ad accompagnarti nel tuo cammino. Buon compleanno vecchio mio.

Gli anni veri sono quelli che ti senti dentro e non quel 60 che è scritto sulla torta. E tu sei rimasto il fanciullo allegro e spensierato che amava giocare e prendere la vita con allegria. Ti auguro di non cambiare mai. Buon compleanno amico mio.

Se è vero che le rughe che segnano il volto sono i segni lasciati dalle gioie e dai dispiaceri della vita, ti auguro che il tuo volto possa esser segnato sempre soltanto da rughe di gioia. Felice sessantesimo amica mia.

Lo spirito giovane ed ironico che ti ha contraddistinto in questi primi sessant’anni è destinato a durare ancora per molto tempo. Il mio augurio in questo giorno speciale è che la tua vita possa sempre continuare a scorrere sotto lo scrosciante suono delle risate. Tantissimi auguri amico mio.

Molti vogliono continuare a vivere una vita sempre al massimo, spesso esagerando e non essendo in linea con la propria età. Ma tu hai sempre dimostrato che per vivere al meglio e con il vento sempre in poppa non serve esagerare. Basta vivere la propria vita come meglio si crede. Tantissimi auguri per il tuo sessantesimo compleanno amico mio, continua sempre per la tua strada.

Nel giorno del tuo sessantesimo compleanno il mio augurio più sincero affinché la vita possa sempre regalarti tutto quello che desideri. Che i tuoi sogni più beli possano avverarsi e che tu possa continuare ad essere sempre sereno e felice con accanto le persone che ami. Tantissimi auguri amico mio.

La torta rimane sempre quella, anche se le candeline aumentano ogni anno. Il mio augurio in questo giorno speciale è che non possa mai mancarti abbastanza fiato da riuscire a spegnerle tutte. Tantissimi auguri per i tuoi sessant’anni amico mio.

Aforismi e citazioni famose per i 60 anni

Le frasi famose e gli aforismi da regalare ad una persona cara nel giorno del suo sessantesimo compleanno sono veramente molti. Ecco un elenco tra cui scegliere il pensiero in grado di trasmettere ciò che vogliamo dire ai nostri amici, ai compagni o ai familiari.

Tutto ciò che è ancora bello a trent’anni, è triste a cinquanta e grottesco a sessanta – Jacques Attali.

Anche a sessant’anni puoi ancora averne quaranta, ma solo mezz’ora al giorno – Anthony Quinn.

Cinquant’anni sono un’età meravigliosa, specialmente se ne hai sessanta – Wiet Van Broeckhoven.

Si diventa giovani a sessant’anni. Sfortunatamente, è troppo tardi – Pablo Picasso.

A venti anni, ognuno ha la faccia che Dio gli ha dato, a quaranta la faccia che gli ha dato la vita, e a sessanta la faccia che si merita – Albert Schweitzer.

L’unica volta che si vive davvero completamente è dai trenta a sessanta anni. I giovani sono schiavi dei sogni; i vecchi servi dei rimpianti. Solo la mezza età ha tutti i suo cinque sensi nelle pieno delle loro forze – Theodore Roosevelt.

A 20 anni, ci preoccupiamo di cosa gli altri pensano di noi.
A 40 anni, non ci interessa cosa gli altri pensino di noi.
A 60 anni, scopriamo che gli altri non hanno proprio pensato a noi.
Ann Landers.

L’uomo di 60 anni ama andare con le ragazze di 20… Così nell’età media della coppia si sente un 40enne.

A 20 anni gli uomini giocano a calcio. A 40 anni giocano a tennis. A 60 giocano a golf. Insomma più invecchiano, più le palle rimpiccioliscono!

Il problema dei venti anni è l’amore. Cosa che non succede a sessanta.

Un uomo, quando arriva al traguardo dei sessant’anni, vede il mondo come lo vedeva a venti. Di conseguenza ha buttato via ben quarant’anni.

Tutti coloro che, arrivati a 60 anni, pensano che l’avvenire non abbia più lumi né emozioni e si avviano sfranti e delusi verso l’inverno della vita dovrebbero imparare ed essere consapevoli che tutto questo è un errore, perché questa età è come il mese di settembre che prelude all’autunno ma ha ancora qualche bagliore e tonalità di colore più intensa rispetto agli altri mesi dell’anno. L’aria è inebriata, il mare è trasparente ed ovunque fioriscono un’altra volta i fiori della primavera. Può essere il momento più bello della vita, basta essere in grado di guardare e assaporarlo con semplicità e naturalezza.

Auguri 60 anni in rima

Vuoi stupire la persona amata con una poesia in rima che racchiuda i tuoi auguri per il suo sessantesimo compleanno? Di seguito troverai alcune piccole poesie da donare alla persona cara, ad un familiare oppure ad un amico.

Corri in fretta davanti allo specchio
mentre gridi guarda son vecchio
Quei sessant’anni che ti porti addosso
vorresti toglierli ed urli non posso
sotto il loro peso ti senti piegare
senza veder che rimani speciale.

Hai i capelli bianchi e sul volto le rughe,
non puoi certo toglierli, non ci son fughe,
ma il cuore è rimasto quello di un tempo
lo vedi riflesso e torni ad esser contento.

Benvenuti sessanta ora gridi con gioia
sei pronto con gli amici a fare baldoria,
guardi la tavola così bene imbandita
guardi la torta che sembra rimpicciolita.

La osservi meglio ed è sempre la stessa,
quella candelina in più ci va un po’ stretta,
pensi di toglierla per un momento
poi la lasci stare e ci soffi, felice e contento.

A sessant’anni su una panchina
siede stanca una donna piccina,
si sente già vecchia e si crede sola
un bimbo le si avvicina e la consola.

Non sei affatto sola, ti sono vicino
le sussurra piano quel dolce bambino,
lei alza lo sguardo e curiosa lo guarda
chi è quel bimbo nel parco in quell’ora tarda?

Il bimbo sorride, sereno e felice
ma la risposta non gliela dice.
Potrebbe esser sua madre o forse sua nonna
quel bimbo la guarda e vede una donna.

Non vede le rughe che segnano il viso
ma dentro i suoi occhi la luce di un sorriso,
non vede i capelli che diventan bianchi
e non si accorge dei suoi passi stanchi.

La guarda e vede un cuore d’oro
su cui non scorron gli anni del calendario,
la prende per mano e si avvian verso casa
la aspettan gli amici, la festa è iniziata.

Sessanta luci brillan sulla torta
le vede subito aprendo la porta,
intorno alla tavola tra il rullìo dei tamburi
ci son tanti suoi amici che cantano Auguri.

Ti potrebbero anche interessare…

Se non hai ancora trovato l’augurio giusto, dai un’occhiata a: