Frasi di auguri per i 18 anni

18 anni sono un compleanno importante: non si è più bambini ma neanche troppo adulti, ci si libera dalla tutela dei genitori e si assumono più responsabilità. Una data così speciale ha bisogno di essere celebrata con auguri calorosi e sentiti, che emozionino, incoraggino al futuro e, perché no, facciano sorridere.

Se hai un amico, un figlio, un fidanzato o una fidanzata che compiono diciotto anni, sai che ancora più del regalo conterà quello che saprai dirgli attraverso la lettera di auguri per i 18 anni.

Probabilmente ti starai scervellando con la penna tra le mani e il tuo biglietto ancora bianco: trovare le parole giuste non è facile e non lo è farlo in un modo unico, che sia personale e originale tanto da essere memorabile. Ma non preoccuparti: qui troverai un’ampia raccolta di frasi per i 18 anni che vanno da quelle più classiche a quelle più spiritose e originali, da quelle d’autore a quelle commoventi, frasi da rivolgere a un migliore amico, ad un figlio, ad un ragazzo o una ragazza, ideali per un biglietto d’auguri, una dedica virtuale, un sms, un messaggio WhatsApp o una e-mail. Non hai che da scegliere per esprimere un augurio che si faccia ricordare nel tempo.

Frasi di auguri per i 18 anni

Auguri di 18 anni divertenti

Se l’ironia è il tuo stile, se vuoi che il tuo augurio si distingua per arguzia e vivacità, aggiungi un po’ di umorismo alle tue parole: non c’è niente come una risata sincera e complice che possa cementare un legame di affetto.

Ecco per te gli auguri più divertenti per il tuo neo-diciottenne che lo faranno sorridere e non potranno passare inosservati!

Hai diciott’anni ormai: benvenuto nel mondo degli adulti! È un mondo un po’ folle, pieno di santi ma anche di molti peccatori: ti ci troverai benissimo! Auguri!

Buon 18 ° compleanno! Ora che sei maggiorenne, potrai cominciare a fare legalmente tutto quello che hai già fatto illegalmente da minorenne.

Benvenuto nel club dei diciottenni e ricorda che qui c’è solo una regola: non ci sono regole! Auguri!

Buon compleanno! Ora che hai diciott’anni non cominciare a prenderti troppo sul serio. Noi non abbiamo alcuna intenzione di farlo!

I tuoi diciotto anni sono come te li immaginavi? No? Non preoccuparti, andrà sempre peggio finché non farai 30 anni e …vorrai tornare ad averne 18!

Oggi fai 18 anni: quale motivo migliore per festeggiare? Ma non esagerare perché ormai hai anche l’età giusta per farti arrestare! Felice (o quasi) 18 ° compleanno!

Buon 18 ° compleanno! La tua adolescenza è ufficialmente finita. Niente più angosce adolescenziali e brufoli. Il meglio deve ancora venire, insieme con le angosce e i brufoli dell’età adulta!

D’ora in poi devi stare molto attento ad ogni tua mossa: sei nell’età in cui i tuoi genitori possono legalmente smettere di darti la paghetta!

A 18 anni potresti non sentirti ancora un adulto ma devi cominciare a comportarti come tale. E non perché devi iniziare a crescere, ma perché i tuoi genitori hanno ora la facoltà legale di buttarti fuori di casa!

Buon 18 ° compleanno! Ho un consiglio per te. Ogni volta che qualcuno ti dà consigli di vita, non limitarti ad ignorarlo. Pensaci prima e poi… ignoralo lo stesso.

Buon 18 ° compleanno! Ti auguro il meglio della vita. A questo proposito è mio dovere dirti che non sarà possibile ottenerlo… a meno che non ti svegli prima di mezzogiorno!

La maggior parte della gente ti dirà che avrebbe voluto fermarsi ai diciott’anni. E allora divertiti pure, sapendo che la maggior parte di noi è invidiosa della tua età!

Hai appena compiuto diciotto anni: non c’è bisogno di cominciare subito a comportarsi da adulti. Stasera festeggia alla grande e domani, come degli adulti maturi, faremo finta che non sia mai successo!

Pensi di esser diventato maturo perché hai compiuto 18 anni? Amico mio, ma allora… non sai proprio nulla!

Complimenti!! Sei sopravvissuto all’adolescenza. Puoi farcela anche a sopravvivere all’età adulta.

Oggi è un giorno speciale per te ma anche per noi, i tuoi genitori, che… dovranno pagare per il regalo, la festa e il catering!

Sei il migliore! Se fossimo negli Hunger Games, ti ucciderei per ultimo. Buon compleanno!

Per i tuoi diciotto anni non c’è niente che non vorrei regalarti. Beh, a meno che non ci trovassimo su un aereo che precipita e avessimo un solo paracadute… Buon compleanno!

Quando si compiono diciotto anni si guarda indietro al proprio passato, ci si concentra sul futuro ma non si dovrebbe pensare al presente perché… mi dispiace, ma non te ne ho portato uno!

Tanti auguri per i tuoi diciotto anni! Non sei quel che si dice un ottimo guidatore, ma con un po’ di pratica migliorerai. Possa tu vivere tanto a lungo da diventare di nuovo un pericolo quando sei al volante!

Un uccellino mi ha detto che oggi è il tuo compleanno e allora ho pensato …:” ODDIO, UN UCCELLO PARLANTE! “. Tanti auguri per i tuoi diciotto anni!!

Auguri di 18 anni originali

Hai paura che il tuo augurio non si distingua dalle migliaia di frasi fatte già sentite e risentite innumerevoli volte? Vuoi che le tue parole brillino per estro e singolarità? Ecco per te delle frasi anticonvenzionali e creative che si faranno notare!

Sei un adulto ormai, ma non prenderla troppo sul serio: più penserai giovane più a lungo resterai giovane.

I tuoi diciotto anni dicono che ormai sei un adulto, ma mi raccomando: conserva sempre il bambino che è in te e che ti servirà ad affrontare la vita con la giusta dose di leggerezza e stupore. Tanti auguri!

Diciotto anni non sono un punto di arrivo ma la partenza per un lungo viaggio: sei pronto a decollare e volare sempre più in alto? Tanti auguri!

Buon 18 ° compleanno! Fai un respiro profondo, pensaci su solo un attimo e poi… parti alla grande! Auguri!

Benvenuto nel mondo degli adulti! Non è poi così speciale ma con il tuo contributo sarà senz’altro migliore! Tanti auguri!

Che la tua vita possa essere così emozionante, divertente, vivace proprio come la festa che si terrà questa sera in onore dei tuoi 18 anni!

A te che entri oggi nell’età adulta, voglio dire che crescere non significa invecchiare e che rimanere giovani è la chiave per la felicità. Conserva il ricordo del tuo 18 ° compleanno per sempre nel tuo cuore in modo da poter rimanere giovane per sempre!

Ora che hai diciotto anni sei considerato un adulto maturo e responsabile. L’unico problema è… che dovrai a cominciare a comportarti come tale! Buon compleanno!

Frasi di 18 anni speciali

I diciotto anni vengono una volta sola. Non bastano le solite frasi di felicitazioni, ma ci vuole qualcosa di veramente speciale, adatto a una circostanza unica e irripetibile. Scegli tra tante frasi di 18 anni speciali, per esprimere te stesso in un augurio straordinario!

Hai diciotto anni ormai e tutto il mondo è a portata di mano che aspetta solo te. Ti auguro di avere il migliore compleanno che ci sia mai stato e che tu possa vivere una vita straordinaria, facendo del mondo il tuo parco di divertimenti! Tanti auguri!

Che tu possa mostrare al mondo quello che sei realmente! Il futuro è solo per quelli che sanno vivere con passione e intensità il presente, proprio come hai sempre fatto. Buon diciottesimo compleanno, mio caro!

Non lasciare mai che qualcuno ti dica che ci sono sogni impossibili da realizzare. Con le tue capacità e la tua intelligenza potrai arrivare dove vorrai. Buon 18 ° compleanno!

Che tu possa raggiungere tutto quello che desidererai, che tu possa scoprire tutto ciò che cercherai e che tutto ciò che troverai possa emozionarti. Felice 18 ° compleanno!

È successo! Sei diventato maggiorenne! Goditi questo importante momento, ma resta sempre come sei perché sei il migliore! Buon compleanno!

Auguri in questo giorno speciale. Ti attende una vita piena di emozioni! Goditela tutta!

La vita è un viaggio e il tuo è appena iniziato: buon 18° compleanno!

Buon 18° compleanno! Ho solo un consiglio per te: resta giovane nello spirito. La follia, la speranza e l’ottimismo sono fondamentali per i giovani. Conserva la ricchezza e la saggezza per quando sarai anziano!

La vita è ciò che facciamo di essa. Auguri per una vita intensa e meravigliosa! Buon 18° compleanno!

Buon 18° compleanno! Ti auguro di vivere ogni giorno della tua vita come fosse il tuo compleanno! Festeggia ogni attimo che ti attende!

Dovunque tu vada porti la luce: il tuo futuro non potrà che essere brillante. buon diciottesimo compleanno!

Possa ogni singolo giorno della tua vita essere una festa come oggi. Buon 18 ° compleanno!

Ci sono passato anch’io: la festa, il cambiamento, la maggiore età… ma la cosa più bella di tutte sono state le emozioni. Spero che tu ne viva oggi di indimenticabili. Buon 18° compleanno!

Auguri di 18 anni classici

Se pensi che le parole più sentite e sincere siano quelle semplici e chiare della tradizione e che non ci sia bisogno di sforzarsi a tutti i costi di essere originali, allora formula i tuoi auguri nella maniera più classica. Lo stile elegante e garbato delle tue parole darà forma ad una frase dal significato senza tempo. Ecco per te una raccolta di auguri classici di 18 anni.

Possano tutti i tuoi sogni e desideri avverarsi e possa tu avere sempre il coraggio di seguirli. Io sarò sempre accanto a te, se solo lo vorrai. Buon compleanno!

Diciotto anni sono un’età di scoperte: spero che il tuo viaggio sia un’avventura indimenticabile! Buon compleanno!

Ti auguro il meglio per i tuoi diciotto anni e che tu possa non abbandonare mai i tuoi sogni, le tue speranze e desideri più grandi. Ricorda che io ci sarò sempre.

Che la luce del sole possa sempre illuminare la tua vita e farla risplendere. Ti auguro di poter realizzare tutti i tuoi più grandi desideri.

La vita finisce quando si smette di sognare e la speranza finisce quando si smette di credere. Nel momento in cui entri nella maggiore età, ti auguro di continuare a sognare e credere, così da superare tutte le sfide della vita.

Ora sei pronto per affrontare la vita da solo, senza la guida dei tuoi genitori. Maturerai, crescerai ancora e diventerai migliore ma mi raccomando, resta sempre te stesso perché sei speciale!

Il giorno che aspettavi è arrivato ed ora hai diciotto anni. Possa tu conservarne sempre un dolce ricordo, considerandolo il primo passo verso un futuro radioso. Tanti auguri!

Aforismi per i 18 anni

Vuoi che la tua frase, oltre che un augurio, esprima anche il senso di un traguardo così importante e dica qualcosa di più profondo su cosa significhi avere diciotto anni? Allora affidati alla sottigliezza e all’arguzia di un aforisma, che farà meditare e sorridere al tempo stesso. Ecco per te una raccolta di aforismi d’autore, perché a volte ci si ritrova talmente nelle parole dei grandi scrittori, che poi è difficile trovarne delle altre altrettanto efficaci.

Diciotto anni sono un’età difficile. Si ha la libertà di fare tutto, ma i soldi per non fare niente.

“La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente avvicinarci ai diciotto.”
(Mark Twain)

“Diciotto anni! A questa età, la felicità e la serenità hanno la tendenza a essere inconciliabili.”
(Guy Ménard)

“Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciott’anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.”
(Honoré Beaugrand)

“Avrò diciotto anni fino alla morte.”
(Haruki Murakami)

“A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo.”
(Francis Scott Fitzgerald)

“Il buon senso è la collezione di pregiudizi acquisiti a partire dai diciotto anni.”
(Albert Einstein)

“Gli uomini raggiungono il loro picco sessuale a diciotto anni. Le donne raggiungono il loro a trentacinque. Non avete la sensazione che Dio ci stia giocando uno scherzo?”
(Rita Rudner)

Auguri per i 18 anni commoventi

Vuoi che le tue parole facciano brillare una lacrimuccia negli occhi del tuo amato diciottenne? Che giochino sull’emozione e giungano diritte al cuore di colui al quale sono dedicate e di tutti quelli che le ascolteranno? Allora scegli tra gli auguri più commoventi che mai siano stati formulati.

Ridi sempre più forte che puoi e sorridi alla vita. Condividi le tue gioie, diffondi la felicità. Sii saggio ma anche spensierato, non permettere che piccoli problemi ti feriscano. I diciotto anni vengono solo una volta, non lasciare niente al rimpianto.

Nessun biglietto di compleanno, torta, palloncini, regali o feste possono mai essere sufficienti a mostrare quanto sei importante per me. Dal profondo del mio cuore perciò ti auguro buon compleanno, amico mio.

A diciotto anni si entra in una nuova fase della vita. Un palcoscenico meraviglioso, affascinante, ma che può anche essere difficile. Ho solo un consiglio per te: resta te stesso. Hai così tante cose belle da offrire al mondo degli adulti che sarebbe un peccato se cambiassi. Buon compleanno!

Il mondo è cambiato quando sei arrivato tu. La bellezza e la gioia sono entrate nella mia vita. Ora è il momento che tutti si accorgano quanto sei meraviglioso. Buon compleanno.

Oggi voglio festeggiarti e ringraziare il destino che ti ha fatto entrare nella mia vita e i tuoi genitori che ti hanno messo al mondo. Ma soprattutto grazie a te, amore, per quello che ogni giorno mi sai dare. Buon diciottesimo compleanno!

Diciotto candeline illumineranno il tuo volto questa sera, ma ogni giorno sei tu che illumini il mio cuore. Buon compleanno.

La mia vita è più bella da quando ci sei tu a rallegrarla. Oggi che inizi una nuova fase della vita, sappi che potremo percorrere insieme il cammino che ci attende, tenendoci per mano. Buon compleanno!

Non posso prometterti che la tua vita dopo i diciotto anni sarà sempre serena e senza ostacoli. Ma come tuo amico ti prometto che sarò sempre al tuo fianco sia che tu abbia diciotto anni sia che tu ne abbia ottanta. Buon 18 ° compleanno.

Frasi di 18 anni da parte dei genitori

È proprio così: il tuo bambino è diventato un giovane uomo, la tua dolce bambina una giovane donna. Ora prenderà la tua macchina il sabato sera e a scuola firmerà le sue giustifiche da solo, anche se dovrai continuare a rifargli il letto e lavargli la biancheria.

Non credere che non senta il peso delle responsabilità che lo attendono: avrà bisogno di essere incoraggiato dai suoi genitori e sapere che hanno fiducia nelle sue capacità e che saranno al suo fianco. Non è facile esprimere tutto questo con una frase. Perciò ti abbiamo aiutato raccogliendo le frasi più belle che un genitore possa dire ad un ragazzo che abbia appena compiuto 18 anni.

Buon compleanno al mio meraviglioso, figlio. Quello che sei diventato in questi diciotto anni è molto meglio di tutto ciò che avrei mai immaginato. Ti voglio bene.

Finalmente è giunto il traguardo dei diciotto anni! L’augurio dei tuo genitori è di continuare con serenità il viaggio della tua vita, affrontando le tempeste che inevitabilmente incontrerai, ma senza perdere mai quel sorriso che è parte di te e realizzando tutti i tuoi sogni e progetti per il futuro. Ci troverai sempre a un passo da te, e ti sosterremo con amore ogni volta che cercherai la nostra mano. Sii felice, sempre.

Buon 18 ° compleanno! Non sei più un ragazzino. Sei un adulto. Continua renderci orgogliosi di te come hai fatto finora!

Ora è il momento di cominciare a costruire quel futuro che hai sempre solo immaginato. Noi saremo sempre con te a darti una mano. Buon 18 compleanno! Mamma e Papà.

Un attimo fa eri la nostra bambina e oggi sei diventata una bellissima giovane donna che ha appena compiuto diciotto anni! Sappi però che per noi sarai sempre la nostra piccola principessina. Con amore. Mamma e papà.

Dal giorno in cui sei nato ci hai donato solo gioia e meraviglia. Non vediamo l’ora di vedere tutte le cose incredibili che farai nella vita. Tanti auguri!

Potrai conquistare il successo e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, se solo saprai scegliere le giuste priorità. È l’età in cui cominciare a costruire il tuo futuro: non perdere la forza d’animo e la fiducia in te stesso. Buon 18° compleanno

Non ci hai mai deluso in niente e ci hai reso così fieri di te! Ti auguriamo le avventure più emozionanti, nel meraviglioso viaggio che è la vita.

Avere un figlio come te è stata la cosa migliore che potesse mai accaderci. Il nostro augurio è che tu possa restare per sempre il ragazzo meraviglioso che sei.

Sembra ieri che ti tenevo tra le braccia e ti accudivo in ogni momento. Ora che hai diciotto anni non hai più bisogno di me per spiccare il volo. Ma per me sarai sempre la mia bambina e io sarò qui ogni volta che mi vorrai.

È triste pensare che non sarai più la mia piccola principessina. Ma sai una cosa? Io sarò sempre il tuo eroe, il tuo cavaliere, il tuo papà senza macchia e senza paura. Ti voglio bene principessa.

Non importa quanti anni hai: le mie braccia saranno sempre aperte ad accoglierti in un abbraccio caldo e rassicurante.
Ora che hai diciotto anni lo Stato ti tratterà come un adulto. Ma i tuoi genitori potrebbero aver voglia di trattarti ancora come un bambino! Auguri da mamma e papà.

Ti auguriamo di salire facilmente la scala del successo. Noi saremo sempre con te a sostenerti ad ogni gradino. Buon diciottesimo compleanno. Mamma e Papà

Potrai essere protagonista di un luminoso futuro se solo crederai nella bellezza dei tuoi sogni. Possa questo diciottesimo anno essere l’inizio di una vita straordinaria. Buon compleanno, figlio mio!

Diciotto anni fa le nostre vite sono cambiate per sempre. Sei stato una benedizione e ti vogliamo bene. Buon compleanno.

Frasi 18 anni ragazza

Sembra ieri che giocava con le Barbie e ora quella vivace ragazzina è diventata una giovane, donna pronta ad iniziare il suo viaggio verso l’età adulta. Se si tratta della tua amica del cuore o della tua ragazza, vorrà sentire il tuo affetto in questa circostanza speciale, sapere che tra di voi le cose non cambieranno ma che il vostro legame durerà per sempre. Scegli la tua frase tra quelle più adatte da dedicare a una ragazza nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

A 18 anni sei diventata ufficialmente una donna e puoi iniziare quel viaggio che le donne più anziane chiamano “vita”, altrimenti noto come: sposarsi, ingrassare, diventare rugose, divorziare, fare un lifting.

Diciotto anni fa una stella luminosa si è accesa nel firmamento. Oggi questa stella brilla di luce propria, io sono orgogliosa di lei e il mio cuore trabocca di gioia. Ti voglio bene. Felice Compleanno!

Anche se ormai sei ufficialmente un’adulta, ti auguro di poter conserva la freschezza, la dolcezza e la grazia che hanno caratterizzato i tuoi primi 18 anni! Auguri!

In questi 18 anni la tua intelligenza, la tua dolcezza e la tua sensibilità, hanno lasciato un segno nei cuori di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. D’ora in avanti lascerai il tuo segno nel mondo.

In questo momento speciale sei come una stella che brilla più luminosa. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!

Sei fresca come un fiore appena sbocciato
e dolce come il miele prelibato
mi sei cara quanto ogni cosa più bella
buon compleanno, mia cara sorella!

Una sorella speciale merita un compleanno speciale. Non vedo l’ora di passare ancora molti anni al tuo fianco.

Un tenero piccolo bruco si è trasformato in una bellissima farfalla. Oggi fai diciotto anni: apri le ali e vola lontano, tesoro mio!

Eri adorabile come bambina, e come donna sei bellissima. Ma la parte migliore di te è la tua anima. Buon compleanno, cara.

Si fanno diciotto anni una volta sola nella vita, mia cara, allora indossa il tuo vestito e le tue scarpe più belle e scatenati per questa sera! Tanti auguri!

Frasi 18 anni ragazzo

Siete amici da una vita, compagni nello sport o si tratta del tuo ragazzo? Celebra il suo diciottesimo compleanno con una frase che esprima al meglio tutto l’affetto su cui si basa il vostro legame.

Non avrei potuto avere un amico migliore di te: mi sei stato vicino e hai sempre avuto le parole giuste per ogni momento, buono o cattivo. Buon 18° compleanno amico mio, ti voglio bene.

Mi fai sorridere ogni volta che sono giù, mi hai ascoltato quando avevo bisogno di qualcuno con cui parlare. Possano tutti i tuoi desideri avverarsi. Buon compleanno meraviglioso amico, per me sarai sempre il migliore.

Un felice destino ci ha fatto diventare amici e nell’augurarti buon diciottesimo compleanno, spero che possiamo essere ancora insieme quando farai cento anni. Auguri, migliore amico per sempre.

Senza di te la mia vita sarebbe noiosissima: tu riporti il sorriso sul mio volto e illumini le mie giornate. Buon compleanno e possa la nostra amicizia durare per sempre.

Da quando eravamo due ragazzini fino ad oggi, sei stato un amico fantastico in tutto. Spero che continui ad essere per me l’ amico meraviglioso che sei, per il resto della tua vita. Buon diciottesimo compleanno.

Oggi non stiamo solo celebrando il tuo diciottesimo compleanno, ma un anno in più della nostra bella amicizia. Buon diciottesimo compleanno caro amico.

Niente più capricci infantili, errori stupidi e decisioni immature: hai compiuto diciotto anni e ora dovrai imparare a comportarti come un noiosissimo adulto. Buon compleanno.

Buon compleanno ad un intelligente, affascinante e meraviglioso amico. Farai grandi cose nel mondo degli adulti.

Solo oggi e solo per te, non racconterò episodi imbarazzanti della tua infanzia. Ma domani questa promessa non varrà più! Buon compleanno!

Ora che hai diciotto anni nessuno può dirti cosa devi fare. Ma non smettere di ascoltare me che sono il tuo migliore amico, perchè, non importa quanti anni hai, io avrò sempre il diritto di dirti cosa fare. Buon compleanno.

Ti potrebbe anche interessare…

Dai un’occhiata anche a:

Sei riuscito a trovare la frase adatta per te? Incarta il tuo regalo, metti su un sorriso e preparati a ricevere un caloroso abbraccio dal diciottenne che la leggerà!